TENDE A CADUTA

Immagini a puro scopo illustrativo.

tende a caduta o tende verticali

Le tende a caduta con arrotolamento verticale (o tende verticali) sono particolarmente consigliate per balconi e tettoie. Grazie alla semplicità della struttura e all'ingombro ridotto, infatti, questi prodotti per la protezione dai raggi solari sono ideali in caso di poco spazio a disposizione per installare la tenda. Le tende verticali vengono montate nella parte superiore su una struttura orizzontale e fissate in basso sul davanzale o sul pavimento.

La loro elegante struttura minimale (a caduta libera o guidata) le rende facili da usare e sicure dal punto di vista della tecnologia. Studiate per restare tese e immobili anche in caso di vento, le tende a caduta possono essere corredate da ganci per il fissaggio verticale del telo o da due braccetti per ottenere una leggera inclinazione. Alcuni modelli prevedono anche l'inserimento di guide laterali per agevolare lo scorrimento del telo, per regolare l’apertura, per eliminare le infiltrazioni e per mantenere il telo in tensione anche in caso di forte vento. Applicando ulteriori elementi orizzontali aventi diverse profondità è anche possibile aumentare la sporgenza della tenda.

Le tende a caduta, che proteggono dal sole e da sguardi indiscreti (questo tipo di tenda permette infatti di chiudere i balconi sia frontalmente che sui lati, garantendo così la più totale privacy), sono disponibili anche con cassonetto di raccolta per prolungare la durata del telo preservando il tessuto dall'azione degli agenti atmosferici.

La struttura può essere a funzionamento manuale ad arganello o molla.

Venite a scoprire la vasta gamma di tende da sole a caduta offerta da S.E.A. Tende, a Milano: il nostro catalogo prevede un'ampia scelta di tessuti, colori, forme, dimensioni, prezzi e tecnologie. Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.