MOTORIZZAZIONE

TAPPARELLE E TENDE

Immagini a puro scopo illustrativo.

Motori per tapparelle e tende

L’automazione di avvolgibili si ottiene semplicemente inserendo il motore, chiamato tubolare per la sua forma, all’interno del tubo attorno al quale si avvolge la tenda da esterno, a bracci o a rullo. Il comando può avvenire dalle immediate vicinanze, con un semplice trasmettitore a parete, o via radio, da radiocomando portatile.

Per il funzionamento del motore l’alimentazione è a 230 V. Il motore si muove dolcemente per avere un telo sempre ben teso e può essere disponibile con manovra di soccorso da utilizzare in caso di black-out per movimentare la tenda..

Automatizzare tende già esistenti è facile, economico e veloce grazie alla possibilità di installare un sistema di automazione via radio con centrale elettronica inserita nel motore tubolare. Questa soluzione evita il costo e la seccatura di eseguire opere murarie o di applicare antiestetiche canaline per il passaggio dei cavi di comando.

Con una tenda automatizzata risparmi tempo, perché non devi più alzare ed abbassare le tende manualmente una ad una; risparmi denaro, perché il comando automatizzato che regola aperture e chiusure delle tende, a seconda delle condizioni atmosferiche, aumenta il rendimento termico dell’abitazione garantendo un risparmio energetico; rendi la casa più sicura perché anche in tua assenza tutto è chiuso e protetto (es: si alza un forte vento e il telo della tenda si riavvolge automaticamente grazie ai sensori climatici; le tende si muovono per simulare la presenza grazie al programmatore orario, ...).